Contattaci subito: +39.0733.292222

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di contratto

1) Generalità: i prodotti presenti sul sito e-commerce www.kamicie.it sono offerti da Kosmos Srl, società iscritta al Registro delle Imprese MC-179933 con codice fiscale e partita IVA 01768560433. La sede è a Camerino, Corso Vittorio Emanuele II, 36 - Italia. L’indirizzo di posta elettronica è info@kosmos.it; il numero di telefono è +0039 0733 292222; il numero di fax è +0039 0733 292223. Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce www.kamicie.it sarà devoluta alla competenza dell’autorità giudiziaria italiana. 

2) Utenti ed Ordini: possono utilizzare il sito e-commerce www.kamicie.it solamente i consumatori finali, cioè persone fisiche maggiorenni che agiscano con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale e/o artigianale eventualmente svolta, cioè i “consumatori”, così come individuati dalla legge italiana. Resta inteso, altresì, che  Kosmos Srl potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita, caso in cui la venditrice si riserva la facoltà di risolvere il contratto con una e-mail.

3) Prezzi: i prezzi d’acquisto dei prodotti saranno comprensivi (al lordo) di eventuali imposte.  Kosmos Srl potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelli reali.

4) Spedizioni: le spedizioni saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce e verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dei prodotti.  Kosmos Srl si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una primaria ditta di trasporto tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso. L’utente:

 - potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione);

- dovrà indicare un indirizzo di spedizione ove sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso in cui all’indirizzo indicato non sia sempre presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta;

-  Kosmos Srl evaderà di norma l’ordine entro i 5 giorni successivi alla ricezione della conferma del pagamento e provvederà aa spedirlo entro 10 giorni. I tempi stimati per la consegna dipendono dal vettore scelto.  Kosmos Srl, inoltre, una volta effettuata la spedizione invierà, in automatico, una e-mail contenente tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno per rintracciare l’ordine, tra cui il link diretto al portale del corriere per la verifica immediata dello stato di consegna.  Kosmos Srl non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate del cliente;

- Se gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dell'avvenuto pagamento, l’utente potrà contattare direttamente il servizio clienti di www.kamicie.it.

5) Compilazione Ordini: l’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato.

6) Procedure per la compilazione ed informazioni: prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alla sezione FAQ ove sono indicate l’identità e l’indirizzo, anche di posta elettronica, del venditore, le spese di consegna, ogni altra modalità relativa all’esecuzione del contratto, l’esistenza del diritto di recesso, e le modalità ed i tempi di restituzione del pezzo, nel caso di esercizio dello stesso, nonché tutte le altre informazioni relative alle Condizioni Generali di Contratto che potranno essere memorizzate e riprodotte.

7) Procedura per la compilazione ed informative tecniche: l’utente dovrà, inoltre, accedere alla sezione FAQ ove sono presenti le indicazioni sulle modalità operative che sono da seguire per la conclusione del contratto, sui mezzi tecnici da utilizzare per correggere eventuali errori prima di inoltrare l’ordine. Qualora sia necessario, l’utilizzatore potrà memorizzare e riprodurre le Condizioni Generali di vendita ivi esplicitate.

8) Ordine ed Informative: all’interno della procedura d’ordine sono contenute una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento.

9) Compilazione ordini e responsabilità: per concludere il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso che per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa.  Kosmos Srl, infatti, non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione pretendendo il corrispettivo pattuito.

10) Archiviazione ordini: la conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica del venditore per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge.

11) Conclusione contratto: il contratto è concluso nel momento in cui  Kosmos Srl riceve in via telematica la conferma d’ordine e la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà della venditrice rifiutare l’ordine dandone comunicazione per e-mail entro 2 giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

12) Indisponibilità prodotti: qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce www.kamicie.it  non siano più disponibili sarà cura di  Kosmos Srl comunicare entro 30 giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di  Kosmos Srl restituire la somma pagata. In quest’ipotesi nulla sarà dovuto dalla fornitrice a titolo di danni.

13) Pagamenti: il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito www.kamicie.it potrà essere effettuato solamente ed esclusivamente mediante carta di credito, oppure tramite bonifico bancario. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione. Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi di Kosmos Srl che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.

14) Recesso: i capi su misura non possono essere soggetti a reso, così come previsto dalla normativa vigente in materia (D.L. 185/99).

Condizioni generali d’uso

L’accesso e l’uso al sito www.kamicie.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali d’Uso.

L’accesso, la navigazione e l’acquisto di prodotti su tale sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso che  Kosmos Srl si riserva il diritto di aggiornare e modificare, in tutto o in parte senza previa notifica.

Suddette modifiche e aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito E-commerce www.kamicie.it in questa stessa sezione. Pertanto ti invitiamo ad accedere regolarmente ad essa per prendere conoscenza delle Condizioni Generali d’Uso del sito E commerce di  Kosmos Srl.

Se necessiti di aiuto, visita l’area FAQ, dove potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni sul sito E commerce di www.kamicie.it

Ti ricordiamo che sarai l’unico e solo responsabile per l’uso non conforme alle norme di leggi vigenti del sito E commerce di www.kamicie.it e dei suoi contenuti.

 Kosmos Srl non potrà essere in alcun modo considerata responsabile per un uso improprio del sito web e dei suoi contenuti da parte dei propri utenti.

Sarai inoltre ritenuto unico e solo responsabile per la comunicazione di informazioni e dati falsi, errati o relativi a soggetti terzi senza loro esplicito consenso, nonché per un eventuale uso non corretto di tali dati.

Ti invitiamo a leggere attentamente la Privacy Policy, che si applica anche nel caso in cui tu acceda al sito E commerce di  www.kamicie.it pur non acquistando alcun prodotto.

La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come  Kosmos Srl raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali. I contenuti del sito E commerce di www.kamicie.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito E commerce www.kamicie.it, comprese le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di www.kamicie.it.

La riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma, del sito E commerce di www.kamicie.it e dei suoi contenuti è vietata senza il consenso espresso in forma scritta di  Kosmos Srl.  Kosmos Srl non controlla siti web ad esso collegati e i loro contenuti. Pertanto non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti e delle regole da questi adottate con riguardo alla protezione della tua sfera personale e al trattamento dei tuoi dati durante la loro navigazione.