Contattaci subito: +39.0733.292222

FAQ

FATTURA E PAGAMENTO

- Quali forme di pagamento sono accettate?

Carta di credito oppure bonifico bancario.

- Quando verrà addebitato l’importo sulla mia carta di credito?

Al momento della spedizione.

- Posso richiedere fattura?

Verrà inviata automaticamente insieme alla merce.

- I prezzi che vedo includono l’IVA?

I nostri prezzi sono già comprensivi d’IVA, ma nella fattura prezzo e IVA saranno separati.

SPEDIZIONE

- Posso richiedere che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso dal mio?

E’ possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine o diverso dall’indirizzo di fatturazione, purché questo si trovi all’interno della stessa nazione in cui l’ordine è stato completato.

- E’ possibile indicare un giorno e/o orario preciso per la consegna?

Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. Se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio etc…

- Cosa devo fare se il corriere non ha trovato nessuno al momento della consegna?

Il corriere tenta 3 consegne, nel caso in cui non trovi nessuno all’indirizzo indicato lascerà una notifica di consegna con le istruzioni necessarie per metterti in contatto con lui. Esauriti i tre tentativi sarai contattato direttamente dal servizio clienti di Kosmos Srl.

- In quali paesi è possibile spedire l’ordine?

In Italia.

- A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione ammontano ad € 6, per una spedizione fino a 3 kg; per la consegna nelle isole e per un peso che supera i 3 kg sarà applicata una maggiorazione che sarà calcolata al momento dell’ordine.        

 RESI E DIRITTO DI RECESSO

- Posso rendere il prodotto che ho acquistato?

I capi su misura non possono essere soggetti a reso, così come previsto dalla normativa vigente in materia (D.L. 185/99).

RINTRACCIABILITA’ DELL’ORDINE

- Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?

L'ordine verrà processato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento da parte di Kosmos Srl; il capo sarà spedito entro 10 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario l'ordine verrà preso in carica a partire dal momento dell'accredito dell'importo sul conto, quindi da quel momento decorreranno i 10 giorni lavorativi dopo cui spedire l'ordine.

- Cosa posso fare se il mio ordine non arriva?

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato sopra, contatta il nostro servizio di assistenza ai clienti. Provvederemo a verificare la situazione tramite la società di consegne competente.

SICUREZZA E PRIVACY

- I dati della mia carta di credito sono protetti?

Per poterti garantire la massima tranquillità Kosmos Srl utilizza un sistema di “pagamento sicuro”: i dati della tua carta di credito sono protetti poiché vengono comunicati direttamente alla banca. Dalla banca sono poi convogliati nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l'esito della transazione e confermano se il pagamento è andato a buon fine. In questo modo nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento può avere accesso ai dati della tua carta.

- Cosa succede ai miei dati personali?

Kosmos Srl si impegna per fare in modo che i tuoi dati personali restino sicuri e non vengano utilizzati in maniera impropria. Per sapere di più sulla protezione della tua privacy, ti invitiamo a visitare la sezione “Aspetti legali”.